CEREC
Cos’è il sistema CEREC?
CEREC è un rivoluzionario sistema CAD/CAM che ci permette di eseguire direttamente in studio TUTTE le fasi di preparazione: impronta virtuale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione di intarsi ceramici, corone in ceramica integrale, faccette estetiche e, presto, ponti fino a 4 cm di lunghezza! Grazie a questa tecnologia possiamo eseguire in breve tempo tutte queste procedure che normalmente richiedono non meno di 3 settimane!
Tutto è realizzato in studio e spesso il lavoro finito viene applicato dopo la finalizzazione in appena 1 o 2 ore di attesa.
Molti pazienti partecipano attivamente alla progettazione.
Come funziona questa tecnologia?
Nel nostro studio prepariamo il dente per ricevere un intarsio (niente più otturazioni metalliche) oppure una corona (ricordiamo senza metallo). A questo punto, invece della tradizionale “impronta”, rileviamo un’ immagine della vostra bocca con una speciale telecamera (omnicam). Questa immagine viene convertita – spesso sotto i vostri occhi – in un modello tridimensionale della bocca su cui un apposito software ci aiuta a progettare il restauro definitivo.
Il progetto così codificato viene spedito via wireless al nuovo fresatore della Sirona MCXL che, in breve tempo (mediamente 12/16 minuti), da un blocco intero di ceramica realizza il “dente”. Ultimo passaggio in forno per le caratterizzazioni ed applicazione in bocca con cemento definitivo.
Il sistema CEREC che il nostro studio ha adottato è in linea con la nostra politica di contenimento dei prezzi in termini di costi per lo studio e per il paziente .
Tecnologia Dentsply Sirona