Laser

LASER A DIODI 

“Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation”, emette vibrazioni luminose simultanee concentrate in un fascio molto stretto in grado di liberare un forte calore in un punto preciso provocando, secondo la necessità, un taglio, una coagulazione o una vaporizzazione. Confrontando il laser con gli strumenti odontoiatrici tradizionali, grazie alla precisione, al controllo specifico delle potenze e alla durata dell’esposizione, si osserva un’ importante riduzione del rischio di danno ai tessuti circostanti.
Il vantaggio più importante che comporta l’utilizzo del Laser è che si tratta di una tecnica sostanzialmente indolore: riduce l’utilizzo dell’anestesia e delle suture e garantisce un decorso post-operatorio sicuramente meno doloroso.
In odontoiatria il Laser viene utilizzato per gengivectomie, decontaminazione delle tasche parodontali, frenulectomie, esposizione degli impianti, ma anche per lo sbiancamento dei denti devitalizzati e non.

Fermare il tempo……sentirsi giovani

Il trascorrere del tempo e l’invecchiamento sono processi che possono essere fermati, ma esistono molti modi per mantenere un bell’aspetto e continuare a sentirsi in forma.

Un’alimentazione equilibrata e un’attività fisica regolare aiutano il nostro organismo a rimanere in buona salute e a migliorare il nostro aspetto. Tutto questo non basta: l’invecchiamento è un processo fisiologico ed il nostro viso è il testimone più evidente di questa modificazione cellulare

E’ proprio la cute che subisce la trasformazione più evidente rispetto ad altre parti del corpo; con il passare degli anni la struttura della nostra pelle si modifica, diventando meno elastica ed anche la struttura del volto perde tonicità.

L’acido ialuronico

Naturalmente presente nel nostro organismo,  l’acido ialuronico è una molecola essenziale per il mantenimento dell’idratazione cutanea da cui dipende il grado di elasticità e turgore della pelle. Con il passare del tempo la quantità di acido ialuronico presente nella nostra cute diminuisce progressivamente, la pelle inaridisce diventando più fragile e portando quindi alla comparsa delle rughe.

Grazie a tecnologie evolute e moderne, l’acido ialuronico presente nei fillers garantisce un effetto riempitivo delle rughe visibile già dalla prima iniezione, nel completo rispetto dei tratti del volto.

Con i fillers KALLISTE’ (quelli usati presso il nostro studio), puoi:

  • riempire rughe superficilai e profonde
  • incrementare e rimodellare il volume delle labbra
  • rimodellare gli zigomi e ammorbidire i contorni del viso

Perchè dal Dentista?

Il dentista ha tutte le competenze  tecniche ( si tratta comunque di un medico) per eseguire il trattamento con l’acido ialuronico, associato ad una pratica quotidiana nella valutazione dell’armonia e della simmetria del volto. (si pensi all’esecuzione di una riabilitazione protesica ).

Il dentista consiglia e suggerisce al paziente le zone che hanno bisogno di rimodellamento per rendere il viso più armonioso e naturale. Egli può correggere lievi difetti delle labbra (come rima labiale sottile o piccole rughe a partenza dalle labbra) per migliorarne l’estetica complessiva del viso.

E’ bene ricordare che l’estetica è funzione ed è inutile avere dei denti meravigliosi se attorno ai denti c’è “qualcosa” che distoglie lo sguardo da essi.

Dal dentista si può trovare tutto ciò che serve per migliorare la propria estetica, e quindi la propria funzione, senza alzarsi dalla poltrona. Sicuramente si otterrà un grado di soddisfazione personale elevato.

Per quali difetti estetici può essere utilizzato l’acido ialuronico?

Il trattamento a base di acido ialuronico è indicato per il miglioramento di:

  • Labbra: pienezza e turgore
  • volume e contorno labbra
  • pieghe, ad esempio le nasolabiali
  • rughe glabellari
  • rughe perioculari (zampe di gallina)
  • esiti cicatriziali post-acneici
  • esiti cicatriziali post-traumatici
  • inestetismi dei tessuti molli

In che cosa consiste il trattamento?

Quanto dura il trattamento?

L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di ago sottilissimo. Il trattamento dura circa 15-30 minuti e generalmente non è necessaria anestesia locale. Se necessario, è comunque possibile applicare una crema anestetica nella zona da trattare.

L’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile completamente che ha una durata variabile dai 4 ai 6 mesi. Non essendo un filler permanente il prodotto iniettato viene progressivamente riassorbito dall’organismo in tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di trattamento utilizzato. La sua durata dipende anche dalla struttura della pelle, dall’età, dallo stile di vita.